venerdì 21 settembre 2007

... vento di tempesta!

Oggi c'era aria di baruffa, lo sapevo già appena sono arrivato in ufficio ed il gran capo(!) era chiuso dietro la sua porta a fumare imperterrito(?) incurante delle leggi e della salute e soprattutto degli altri. Poi ha iniziato ad aggirarsi tra gli uffici come chi non sa cosa fare, come una tigre in cerca della preda. Ma io conosco il pollo e fin quando ho potuto non ho porto il fianco alla rissa. Poi tutto è cambiato: è riuscito dopo tre lunghe ore, a trovare il pretesto (banale) e così, finalmente il duello verbale è iniziato, senza nessuna ragione apparente. E' finito solo perchè io avevo voglia di andarmene a casa a pranzo(perchè a me gli scontri verbali piacciono). Non ci siamo più parlati. Ma quando lavori come dipendente e percepisci uno stipendio non sei un villano come nel medioevo che dovevi la tua vita al tuo padrone!!!! Invece nel 2007 qualcuno ancora pensa che se ti paga, allora ha il diritto di sfogare su di te le sue ansie ed i suoi problemi.
C'è chi ancora crede che col denaro compri tutto, anche il silenzio. Non è retorico: io rispetto chi mi rispetta, ma altrettanto faccio con chi non mi rispetta.

E così, incredibile ma vero, la tanto ricercata rissa sfoga istinti repressi del capo è finita miseramente per colpa di un piatto di pastasciutta(mamma Sara fantastica!!!)

Nessun commento: